Poche prenotazioni per fine anno. Di Bari (M5S): "Chiederò di ascoltare operatori del settore e PugliaPromozione"


“Il turismo non può essere solo una parola magica da tirare fuori dal cilindro nelle campagne elettorali. Oggi leggiamo che, probabilmente a causa del numero sempre crescente di contagi, le prenotazioni per il fine anno sono poche, tanto che quasi la metà degli alberghi non aprirà, e che PugliaPromozione avrebbe a disposizione soltanto 1,5 milioni di euro per il prossimo anno. Chiederò di ascoltare gli operatori del settore e il direttore generale di PugliaPromozione Luca Scandale in IV Commissione, per capire nel dettaglio quale sia la situazione e come poter intervenire prima possibile”. Lo dichiara la capogruppo del M5S e consigliera delegata al Turismo Grazia Di Bari.

“In questi anni - continua Di Bari - il lavoro fatto è stato tanto e deve costituire la base per nuovi investimenti, perché sia strategico per il futuro economico della Regione. Un settore come quello turistico necessita di una squadra di lavoro dedicata e al lavoro solo su quello. Questo è necessario per costruire una programmazione seria e concreta e questo è il mio impegno fin da questa sessione di bilancio. L'obiettivo è creare in questo settore nuovi posti di lavoro, avvicinare gli operatori alla Regione, difendere il nostro patrimonio e costruire nuove economie”.
Poche prenotazioni per fine anno. Di Bari (M5S): "Chiederò di ascoltare operatori del settore e PugliaPromozione" Poche prenotazioni per fine anno. Di Bari (M5S): "Chiederò di ascoltare operatori del settore e PugliaPromozione" Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 09, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.