Prima alla Scala, ovazione per Mattarella: sei minuti di applausi

(FOTO ANSA)

di VERONICA CARACCIOLO - Il Presidente Sergio Mattarella ha assistito alla Prima del “Macbeth” diretta dal maestro Chailly al Teatro alla Scala di Milano. In occasione della sua, forse, ultima presenza in veste ufficiale di Capo di Stato, Mattarella ha ricevuto una “standing ovation" durata oltre sei minuti dal pubblico in sala, il quale ha gridato a gran voce “bis”, nutrendo una specifica speranza politica: la sua rielezione.

Il presidente della Repubblica è stato accolto al suo arrivo dal sovrintendente Meyer, dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dal prefetto Renato Saccone

“Non possiamo nascondere che questa Prima della Scala sarà importantissima anche per il presidente Mattarella, chissà se sarà la sua ultima da presidente. […] Mattarella è stato un grande presidente, da tutti i punti di vista, per le decisioni che ha preso e per l’umanità che ha mostrato. Da quando sono diventato sindaco, Mattarella, che ho avuto l'onore di conoscere a Expo, è venuto a Milano più di venti volte, credo sia un record che dimostra l'affezione del presidente verso Milano”, ha commentato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

I palchi della Scala sono stati inoltre ricoperti da 10mila rose e 3mila orchidee arancioni, un omaggio floreale di Armani per l’inaugurazione della stagione lirica.

Dodici minuti di applausi sono stati meritati anche dal “Macbeth”.
Prima alla Scala, ovazione per Mattarella: sei minuti di applausi Prima alla Scala, ovazione per Mattarella: sei minuti di applausi Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 08, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.