Ravanusa (AG), recuperati i resti di quattro dispersi durante lo scoppio che ha distrutto 4 palazzi


A Ravanusa (AG), per tutta la notte i soccorritori e i Vigili del fuoco hanno scavato, recuperando i resti di quattro dispersi sotto le macerie di una palazzina di quattro piani letteralmente sbriciolata dopo l'esplosione dovuta ad una perdita nella rete del gas. Lo scoppio ha distrutto 4 palazzi, provocando circa 100 sfollati, tra cui alcuni anziani. L'Italgas ha comunicato che nell'ultima settimana non ci sono state segnalazioni di perdite di gas. Intanto è stata aperta un'inchiesta per disastro e omicidio colposo ed è stata sequestrata un'area di 10mila metri quadrati. Il bilancio sale a sette morti, due dispersi e due sole superstiti.

"Mi ha chiamato il presidente Mattarella e ha espresso il massimo sostegno alla comunità di Ravanusa e il cordoglio per quanto accaduto". Lo ha comunicato il sindaco di Ravanusa, Carmelo D'Angelo.

"Quattro palazzine crollate e tre sventrate, un'area di 10mila metri quadrati investita da una deflagrazione fortissima" ha affermato Salvatore Cocina, direttore della protezione Civile regionale.

La deflagrazione, che è stata sentita anche nei paesi vicini, sarebbe stata causata da una grossa fuga di gas dalla tubatura del metanodotto.
Ravanusa (AG), recuperati i resti di quattro dispersi durante lo scoppio che ha distrutto 4 palazzi Ravanusa (AG), recuperati i resti di quattro dispersi durante lo scoppio che ha distrutto 4 palazzi Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 12, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.