“Una decisione saggia quella del Comune di Roma, che ha annullato l’evento di Capodanno” fa sapere l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che, ha, inoltre, aggiunto: “È una fase ancora di incertezza rispetto all’andamento della curva, per cui è meglio essere prudenti e in questi casi ci deve guidare la tutela della salute pubblica e su questo l’amministrazione comunale ha sempre avuto un’attenzione e un occhio di riguardo. Condividiamo questa scelta che è basata su un supporto tecnico”.
Ma Roma non è l’unica a cambiare i programmi, in quanto anche la Campania dirà addio alle feste di Capodanno: De Luca ha firmato i divieti per cui non ci sarà vendita di alcol d’asporto e divieto di consumo in aree pubbliche di bevande, acqua esclusa per il periodo dal 23 dicembre 2021 fino al 1° gennaio 2022.
Anche Bologna annulla il Capodanno in piazza Maggiore. “Una decisione che assumiamo con senso di responsabilità e che credo sarà compresa dai cittadini bolognesi. In un momento in cui i contagi tornano a salire e nel quale chiediamo a tutti di vaccinarsi e proteggersi, compresi i nostri bambini e bambine, dobbiamo evitare occasione di potenziali contagi o situazioni non coerenti” ha spiegato il sindaco Matteo Lepore.
Roma: concertone al Circo Massimo annullato, altre città seguono l’esempio della Capitale
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
dicembre 16, 2021
Rating:
Nessun commento: