Roma: concertone al Circo Massimo annullato, altre città seguono l’esempio della Capitale


di CLARA LACORTE - Annullato il tanto atteso concerto di Capodanno al Circo Massimo, Roma. La decisione è stata ufficializzata in questi giorni dall’assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato: “Era tutto pronto per celebrare il Capodanno in grande stile e riportare Roma al centro dei grandi eventi. Avevano scelto per la ripartenza alcuni grandi artisti romani, una location spettacolare come il Circo Massimo e un’organizzazione impeccabile per la sicurezza. Ma in questo momento la nostra priorità è e deve essere quella di salvaguardare la salute dei romani ed evitare assembramenti. Per questo siamo costretti ad annullare il concertone”. Tra gli artisti, che avrebbero dovuto partecipare all’evento, anche Tommaso Paradiso, Blanco e Coez. Erano previste 15mila persone al concertone.

“Una decisione saggia quella del Comune di Roma, che ha annullato l’evento di Capodanno” fa sapere l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che, ha, inoltre, aggiunto: “È una fase ancora di incertezza rispetto all’andamento della curva, per cui è meglio essere prudenti e in questi casi ci deve guidare la tutela della salute pubblica e su questo l’amministrazione comunale ha sempre avuto un’attenzione e un occhio di riguardo. Condividiamo questa scelta che è basata su un supporto tecnico”.

Ma Roma non è l’unica a cambiare i programmi, in quanto anche la Campania dirà addio alle feste di Capodanno: De Luca ha firmato i divieti per cui non ci sarà vendita di alcol d’asporto e divieto di consumo in aree pubbliche di bevande, acqua esclusa per il periodo dal 23 dicembre 2021 fino al 1° gennaio 2022.

Anche Bologna annulla il Capodanno in piazza Maggiore. “Una decisione che assumiamo con senso di responsabilità e che credo sarà compresa dai cittadini bolognesi. In un momento in cui i contagi tornano a salire e nel quale chiediamo a tutti di vaccinarsi e proteggersi, compresi i nostri bambini e bambine, dobbiamo evitare occasione di potenziali contagi o situazioni non coerenti” ha spiegato il sindaco Matteo Lepore.
Roma: concertone al Circo Massimo annullato, altre città seguono l’esempio della Capitale Roma: concertone al Circo Massimo annullato, altre città seguono l’esempio della Capitale Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 16, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.