Roma: scontro tra monopattino e auto, morto uomo di 48 anni


di CLARA LACORTE - Un incidente tra un veicolo e un monopattino elettrico si è verificato ieri, martedì 30 novembre, intorno alle 18.30 in Via Federici, all’intersezione con via Cristoforo Colombo nel quartiere Ardeatino. La vittima è un uomo di 48 anni, residente a Roma.
 
Il conducente a bordo dell’auto si è subito fermato per allertare i soccorsi. Sul posto, infatti, sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia locale VIII Gruppo Tintoretto ed il personale sanitario del 118 i quali hanno provato a rianimare l’uomo ma, purtroppo, non hanno potuto fare altro che determinarne il decesso.
 
Nelle ore successive si sono tenuti i primi interrogatori ai testimoni dell’accaduto e sono state visionate le telecamere presenti sul posto.
 
Secondo quanto si apprende dall’Agi ci sarebbero versioni contrastanti: alcuni pedoni ritengono che il monopattino avrebbe attraversato con il semaforo verde; secondo gli automobilisti che si trovavano accanto all’auto interessata, invece, il monopattino avrebbe attraversato con il semaforo rosso.
Rimane, quindi, da chiarire la dinamica dell’incidente.
 
Nella Capitale non è il primo caso registrato, tra i più recenti vi è quello di un 34enne nigeriano morto in uno scontro con una macchina in Via Chiana nel quartiere Trieste.
 
A Firenze da domani ci sarà l’obbligo di indossare il casco per coloro che utilizzeranno il monopattino elettrico. È stato stabilito da un’ordinanza vigente, però, solo nel territorio comunale.
Roma: scontro tra monopattino e auto, morto uomo di 48 anni Roma: scontro tra monopattino e auto, morto uomo di 48 anni Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 01, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.