Roma: Uomo nudo si tuffa nella fontana di Piazza della Repubblica, necessari 10 agenti per bloccarlo


di CLARA LACORTE -
È una fredda mattina a Roma quando un uomo vestito solo di un paio di scarpe, un cappello rosso di lana e armato di una bottiglia si getta nella fontana delle Naiadi, dalla testa di una delle quattro ninfe, in piazza della Repubblica intorno alle ore 8, nei pressi della zona Termini.

E’ questa la scena alla quale hanno assistito increduli ieri, mercoledì 8 dicembre, nel giorno della Festa dell’Immacolata Concezione, diversi passanti e turisti, i quali hanno subito allertato le forze dell’ordine.
L’uomo è un cittadino nigeriano di 22 anni, già avvistato in zona mentre vagava semi nudo e in evidente stato confusionale.

Gli agenti della Polizia Locale di Roma, coordinati dal comandante Stefano Napoli, sono intervenuti sul posto con le pattuglie ed hanno più volte intimato al 22enne di uscire dalla fontana ma, dopo diversi rifiuti, sono dovuti intervenire entrando in acqua. È stato necessario l’intervento di dieci poliziotti per riportare l’ordine. L'uomo è stato arrestato per resistenza al pubblico ufficiale.

Sul posto è giunta anche un’ambulanza al fine di verificare le condizioni fisiche e psicologiche dell’uomo il quale è stato condotto presso il Policlinico Umberto I.

I bagni nelle fontane delle Capitale non sono una novità. Lo scorso 16 ottobre fu un cittadino italiano a gettarsi dalla famosa Fontana di Trevi. Dopo pochi giorni in Piazza Navona nella Fontana dei Quattro Fiumi alcuni turisti entrarono in acqua per scattarsi un selfie.
Roma: Uomo nudo si tuffa nella fontana di Piazza della Repubblica, necessari 10 agenti per bloccarlo Roma: Uomo nudo si tuffa nella fontana di Piazza della Repubblica, necessari 10 agenti per bloccarlo Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 09, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.