Sollevamento pesi, l’Italia rinuncia ai Mondiali causa Covid

(FOTO ANSA)

di ANTONIO A. INTREVADO - La Nazionale italiana non parteciperà ai Mondiali di sollevamento pesi in programma a Tashkent (Uzbekistan) dal 7 al 17 dicembre. La decisione è stata presa dalla nostra Federazione a causa del riacutizzarsi del problema Covid a livello internazionale.

Inoltre non sarebbero chiara la possibilità di effettuare la competizione in sicurezza senza dover affrontare quarantene o eccessive restrizioni da parte del Paese ospitante.

La FIPE ha quindi scelto di puntare in primis sulla tutela della salute di atleti e staff arrivando ad una conclusione molto sofferta, ma “che siamo certi troverà la comprensione di tutti gli interessati e di tutti coloro che hanno a cuore questo sport ed i nostri ragazzi".

Si è quindi conclusa anzitempo un’annata ricca di successi per il movimento pesistico italiano, culminata con i Giochi olimpici di Tokyo e le tre medaglie conquistate dai nostri portacolori: l’argento di Giorgia Bordignon tra le 64 kg, i bronzi di Mirko Zanni tra i 67 kg e di Antonino Pizzolato tra gli 81 kg.

La pandemia continua purtroppo a sconvolgere anche i piani dello sport e non è detto che altre Nazioni non siano costrette a rinunciare all’appuntamento come ha fatto l’Italia.
Sollevamento pesi, l’Italia rinuncia ai Mondiali causa Covid Sollevamento pesi, l’Italia rinuncia ai Mondiali causa Covid Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 04, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.