Stefano Coletta: “Ottimi risultati. Crescono gli ascolti Rai”


di VERONICA CARACCIOLO - Il Direttore di Rai 1, Stefano Coletta, ha commentato il lavoro svolto dalla Rai durante quest’anno, rivendicando i risultati più che postivi: “Il 2021 si sta chiudendo con una crescita sull'anno in prime time di oltre 1 punto medio di share e nell'intera giornata con un incremento dello 0.7%. Nella sola stagione autunnale siamo ad una crescita di 1.7 di share medio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente nel prime time e dello 0.8% nell'intera giornata"”.

Per Coletta il 2021 si chiude in bellezza e ora si concentrerà, insieme ai suoi collaboratori, nel rendere il canale Rai più inclusivo e soprattutto aperto ai nuovi target giovanili. È importante non focalizzarsi su un solo genere, ma bisogna parlare a tutti.

“La sfida per il futuro è attrarre sempre più i giovani, attraverso linguaggi contemporanei”, ha commentato Coletta.

Secondo il Direttore di Rai 1 ci sarebbe il bisogno “di uno spazio, anche in seconda serata, per innovare linguaggi e format”.

Gli appuntamenti di Dicembre sono appena iniziati per la Rai: il 5 Dicembre andrà in onda il primo film tv su Carla Fracci, seguiranno una serie di serate dedicate al cinema di De Filippo e non mancheranno le serate incentrate sulla lirica e sulle prime visioni. L’appuntamento con la cultura è fisso con Alberto Angela.

Dopo Capodanno, invece, Rai 1 apre le porte del nuovo anno con Roberto Bolle in “Danza con me”.
Stefano Coletta: “Ottimi risultati. Crescono gli ascolti Rai” Stefano Coletta: “Ottimi risultati. Crescono gli ascolti Rai” Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 04, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.