Lo spettacolo non è mancato sul parquet dello Staples Center con i padroni di casa che hanno avuto la meglio sui verdi per 117-102, sfoderando una delle prestazioni più intense della stagione. L’inizio è stato, però, un one man show firmato Jayson Tatum che ha messo a referto da solo i primi 14 punti per i Celtics. Nel secondo quarto di gioco i Lakers hanno alzato la pressione soprattutto nella propria metà campo e sotto la guida di LeBron si sono portati in vantaggio: 60-55 all’intervallo lungo. Nel terzo periodo Russell Westbrook si è preso il palcoscenico segnando 15 dei suoi 24 punti di serata e indirizzando definitivamente il match verso i gialloviola. Ottima prova di squadra per LA che ha mandato cinque giocatori in doppia cifra tirando con un eccellente 51% collettivo, 30 punti per LeBron al quarto trentello nelle ultime cinque disputate, 17 con 16 rimbalzi per Davis a completare il lavoro dei big three. A Hollywood il record è tornato positivo con 13 vinte e 12 perse (esattamente come Boston): un po’ di ossigeno per la panchina di coach Vogel, molto discusso dopo un avvio di regular season piuttosto incostante.
Ha dovuto faticare Brooklyn per riprendersi la vetta solitaria della Eastern Conference: 99-102 contro Dallas in un match in cui i Nets sono andati sotto anche di 17 lunghezze nel terzo quarto. Costretti agli straordinari sia KD con 24 punti e soprattutto 41’ sul parquet che James Harden: a un rimbalzo dalla tripla doppia e autore del canestro decisivo in faccia a Doncic.
Infine vittoria dei NY Knicks in casa Spurs a sette anni di distanza dall’ultima volta: 109-121. Gran serata per RJ Barrett con 32 punti a referto e mortifero dall’arco (7 triple su 8 tentativi): San Antonio, in back to back, costretta alla resa.
Superclassico NBA: vittoria per i Lakers contro i Celtics
Reviewed by Alessandro Nardelli
on
dicembre 08, 2021
Rating:
Nessun commento: