Teatro alla Scala, contagi: a rischio le prove de “La Bayadère”


di VERONICA CARACCIOLO - “La Bayadère”, il balletto in cartellone dal 15 Dicembre all’8 Gennaio e che segna l’apertura della stagione di danza al Teatro alla Scala, ha subito un momentaneo arresto. Le prove previste per oggi non ci saranno, mentre la prova generale dell’11 Dicembre si terrà a porte chiuse.

Una ballerina e due comparse sono risultate positive al Covid già nella scorsa settimana, mentre ora si aggiungono anche un ballerino, due maître e due bambini. Inoltre, era stata segnalata anche la positività di una parrucchiera.

Se i tamponi saranno negativi e non scoppieranno focolai, si potrà proseguire con il programma, altrimenti il balletto verrà posticipato.

“La Bayadère” (La danzatrice del tempio) è un balletto russo in 4 atti e 7 scene, con la coreografia di Petipa e la musica di Minkuse. Alla Scala sarà messo in scena in 3 atti con le coreografie e la regia curate da Rudolf Nureyev.
Teatro alla Scala, contagi: a rischio le prove de “La Bayadère” Teatro alla Scala, contagi: a rischio le prove de “La Bayadère” Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 09, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.