Tennis, Djokovic nella entry list per l’Australia. Sorteggiati i gironi di ATP


di ANTONIO A. INTREVADO - È stata pubblicata la entry list del primo Slam della stagione tennistica 2022: gli Australian Open che si giocheranno a Melbourne dal 17 al 30 gennaio. C’era grande curiosità relativamente alla presenza o meno del numero uno al Mondo Novak Djokovic e il serbo figura tra gli iscritti.

Gli organizzatori del torneo hanno ribadito l’assoluta necessità della vaccinazione anti-Covid per prendere parte all’evento: “Tutti i giocatori, i clienti e lo staff devono essere vaccinati”. E la stessa linea ferrea è stata sottolineata dal vicepremier dello stato di Victoria in cui ha sede l’importante manifestazione.

Nole ha messo più volte in dubbio la sua partecipazione affermando di non voler dichiarare pubblicamente se abbia o meno effettuato l’inoculazione. Ma il suo nome nella lista degli atleti in gara sembrerebbe un indizio importante volto a confermare la sua presenza. Tuttavia va precisato che soltanto Novak potrà ufficializzare o smentire la notizia in quanto, di fatto, tutti i big sono iscritti “d’ufficio” ai tornei principali.

Sicuramente mancherà Roger Federer alle prese con un difficile recupero post infortunio. Non sarà della partita neppure Stan Wawrinka, vincitore nel 2014, che ha subito due interventi al piede sinistro quest’anno. Nel settore femminile spicca l’assenza di Serena Williams, che ha dichiarato di non essere pronta a livello fisico per competere.

Sono stati inoltre sorteggiati i gironi dell’ATP Cup, gara a squadre che, sempre in Australia, battezzerà un po’ la nuova annata. 16 Nazionali divise in 4 gruppi con l’Italia inserita nel girone C assieme alla Russia trionfatrice in Davis, l’ostica Austria e gli Aussie, padroni di casa. Gli alfieri azzurri saranno Berrettini, Sinner, Sonego, Fognini e Bolelli. Il raggruppamento si preannuncia veramente duro, ma il nostro team farà del proprio meglio per migliorare il risultato dell’edizione passata (ko in finale proprio contro i russi).

Nella formazione serba c’è anche Djokovic: ulteriore prova del suo sì al vaccino e alla trasferta in Oceania?
Tennis, Djokovic nella entry list per l’Australia. Sorteggiati i gironi di ATP Tennis, Djokovic nella entry list per l’Australia. Sorteggiati i gironi di ATP Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 09, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.