Tragedia ad Haiti, esplode un'autocisterna, 59 vittime e moltissimi ustionati. Coinvolti anche bambini

(FOTO ANSA)

Sono almeno 59 le vittime dell'esplosione di un'autocisterna contenente carburante, che si è ribaltata intorno a mezzanotte, nella zona di Samari, all’estremità orientale di Cap-Haitien in Haiti.

Il terribile incidente ha provocato incendi che hanno coinvolto una cinquantina di abitazioni che sono andate distrutte. L'improvviso scoppio ha colpito anche molti bambini. Al momento, i vigili del fuoco sono riusciti a contenere l'incendio, che comunque deve essere ancora domato.

“Al momento, la situazione è critica perché ci sono già circa 50 cadaveri”, ha dichiarato il sindaco della città, Pierre Yvrose. “Abbiamo bisogno di risorse umane, ma anche di risorse materiali, vale a dire siero, garze e tutto ciò che può essere utilizzato in caso di ustioni gravi”, ha aggiunto.

Il primo ministro di Haiti, Ariel Henry, ha comunicato che vi saranno tre giorni di lutto nazionale.

Il vicesindaco di Cap-Haitien, Patrick Almonor ha dichiarato di aver osservato sul posto tra le 50 e le 54 persone letteralmente bruciate vive, quindi è impossibile identificarle. Secondo Almonor, anche delle abitazioni ubicate nella zona della tragedia hanno preso fuoco subito dopo l'esplosione, quindi si teme un numero maggiore di vittime.
Tragedia ad Haiti, esplode un'autocisterna, 59 vittime e moltissimi ustionati. Coinvolti anche bambini Tragedia ad Haiti, esplode un'autocisterna, 59 vittime e moltissimi ustionati. Coinvolti anche bambini Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 14, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.