Tragedia nel motocross, morto Rene Hofer, 19 anni, travolto da una valanga


di ANTONIO A. INTREVADO - Tragedia nel mondo dei motori per la beffarda e troppo prematura scomparsa di Rene Hofer, pilota austriaco della Ktm nel Mondiale Motocross MX2. Il ragazzo di soli diciannove anni è stato travolto da un’improvvisa slavina mentre stava sciando sulle nevi di casa con alcuni suoi amici. Purtroppo anche altri due giovani centauri hanno perso la vita a causa del drammatico incidente. Michael Weissmann e Bastian Wolf, questi i nomi delle altre vittime e il nostro pensiero non può che andare a tutti loro e alle famiglie coinvolte nella triste vicenda.

Una valanga di enormi proporzioni, lunga circa 600m e larga 200m, ha strappato questi tre giovani atleti alla vita sorprendendoli sulle montagne nei pressi di Salisburgo. Nonostante cinque elicotteri del soccorso alpino e oltre cento volontari, non c’è stato nulla da fare. Mentre, fortunatamente, gli altri membri del gruppo sono riusciti a salvarsi.

Rene era un astro nascente delle moto ed aveva iniziato anche ad ottenere brillanti risultati come la prima vittoria in carriera conquistata a Pietramurata lo scorso 27 ottobre proprio mentre il nostro Tony Cairoli centrava il suo ultimo successo della sua strepitosa storia. Il ragazzo aveva cominciato con le mini moto da cross all’età di appena tre anni e mezzo coltivando un sogno che si stava realizzando, ma si è spezzato troppo presto. La Ktm lo ha doverosamente ricordato con delle bellissime parole di cordoglio: “Vai in pace, piccolo Rene. È una tragedia per la tua famiglia, per la famiglia Ktm e per la comunità del motocross. Sarai sempre ricordato come il ragazzo felice che eri. Ride on, Rene, ci mancherai incommensurabilmente numero 711”.

Un destino atroce che ha colpito lui e i suoi amici, non può che lasciare tutti sgomenti e increduli. Atleti che rischiano ogni weekend domando bolidi a due ruote, ma non possono nulla di fronte al fato. Ci uniamo al cordoglio e lo ricorderemo sempre con il suo viso fresco e allegro, “Gli eroi son tutti giovani e belli”.
Tragedia nel motocross, morto Rene Hofer, 19 anni, travolto da una valanga Tragedia nel motocross, morto Rene Hofer, 19 anni, travolto da una valanga Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 06, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.