Tragedia sui monti, morto Jacopo Compagnoni, il fratello della campionessa Deborah. L'uomo travolto da una valanga

(FOTO ANSA)

di VERONICA CARACCIOLO - Jacopo Compagnoni, guida alpina di 40 anni, fratello della campionessa di sci Deborah, è morto dopo esser stato travolto da una valanga stamattina intorno alle 12. L’incidente è avvenuto mentre, in compagnia dell’amico Francesco, stava scendendo dal Monte Sobretta, Alta Valtellina, a circa 2850 metri di quota.

A dare l’allarme è stato proprio l'amico, il quale è uscito illeso dalla valanga e ha subito prestato il primo soccorso dopo aver chiamato il 112. Le condizioni di Jacopo sono apparse subito molto gravi a causa dei traumi riportati durante la discesa fino a valle di circa 500 metri.

I soccorsi sono arrivati dopo circa 10 minuti, ma Jacopo non ha mai ripreso conoscenza ed è morto durante il trasporto. Compagnoni aveva 40 anni ed era padre di due bambine avute con la compagna Francesca. Oltre ad essere una guida alpina, lavorava anche come maestro di sci, lo sport di cui la sorella Deborah è campionessa olimpica.

“La perdita di un fratello è un dolore straziante, lo è ancora di più per un fratello speciale com’era per me Jacopo. Un papà e un marito meraviglioso. Voglio ricordarlo sempre con il suo sorriso quando rientrava soddisfatto a casa dalle sue escursioni estive o invernali. Sono sicura che la sua anima resterà nelle sue montagne ad aspettarmi ogni volta che sentirò la sua mancanza. Ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto e sono vicini a me e alla mia famiglia”, queste le parole della sorella Deborah.
Tragedia sui monti, morto Jacopo Compagnoni, il fratello della campionessa Deborah. L'uomo travolto da una valanga Tragedia sui monti, morto Jacopo Compagnoni, il fratello della campionessa Deborah. L'uomo travolto da una valanga Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 17, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.