Tremendo scontro tra due camion nel sud del Messico, almeno 53 morti


In Messico, nella parte sud, in Chiapas, al confine con il Guatemala è avvenuto uno scontro tra due camion che ha provocato almeno 53 morti. A bordo di uno dei due mezzi, che si è capovolto, vi erano dei migranti, quasi tutti provenienti dal Guatemala e diretti verso gli Stati Uniti. Vi sarebbero anche 105 persone ferite, 83 uomini e 22 donne. 

Sembra che a provocare l'incidente sia stato uno dei due camion, che correva molto e ha imboccato una curva troppo velocemente. L'autista del camion è poi fuggito.

Luis Manuel Garcia Moreno, responsabile della Protezione civile del Chiapas, ha definito l’incidente, una delle tragedie di questo tipo più gravi che si ricordano nel paese.

Il presidente messicano, Andres Manuel Lopez Obrador, ha espresso, in un tweet, il suo cordoglio per l’incidente che ha provocato la morte dei migranti provenienti dall’America centrale, mentre il governatore dello Stato, Rutilio Escandon, ha espresso solidarietà alle famiglie delle vittime e promettendo una pronta assistenza ai feriti e che vi sarà un’inchiesta per stabilire le responsabilità dell’incidente. In un tweet, ha spiegato che l'assistenza ai feriti continua.
Tremendo scontro tra due camion nel sud del Messico, almeno 53 morti Tremendo scontro tra due camion nel sud del Messico, almeno 53 morti Reviewed by Alessandro Nardelli on dicembre 10, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.